“CODING GIRLS: ragazze che programmano il futuro”| 27/06/2022

GO TO WOMEN - coding girls
NUOVA DATA PER L’EVENTO “CODING GIRLS: ragazze che programmano il futuro”

Preparativi in corso per lunedì 27 giugno 2022 al museo M9 di Mestre (VE): anche la nostra full stack developer e project manager, Iulia Bucur, porterà la propria testimonianza sul ruolo delle professioniste femminili in campo STEM e su come sta cambiando il ruolo della Donna nella comunità scientifica ad una platea selezionata e coinvolta da Punto Confindustria, che organizza dell’evento.
CODING GIRLS: ragazze che programmano il futuro” sarà un momento dedicato al confronto con donne di successo nell’ambito lavorativo e imprenditoriale scientifico nell’ambito dell’iniziativa “𝗜𝗹 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲”: l’iniziativa è promossa dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo e si inserisce nel quadro del progetto internazionale “Go To Women”.

Le relatrici racconteranno la propria esperienza e si confronteranno con i partecipanti sui seguenti temi:
– conciliazione vita-lavoro
– autostima ed autoefficacia
– “sfondare il soffitto di cristallo”, ovvero come progredire nella carriera

Interverranno in qualità di relatrici:

  • Iulia Elena Bucur, Full Stack developer di ProJEcta
  • Laura Aglio, Digital Specialist per PA e imprese
  • Luisa D’Andrea, IT manager di Centro di Medicina

Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Antonella Benanzato, co-fondatrice del Cantiere delle Donne.

ISCRIZIONI
L’evento è a partecipazione gratuita, previa iscrizione (posti limitati), ed è rivolto prioritariamente a donne di qualunque età residenti o domiciliate in Veneto.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail indicando nell’oggetto “CODING GIRLS” all’indirizzo [email protected] o chiamare allo 041 5499251 entro il 23/06/2022.

Ringraziamo Punto Confindustria, nella persona di Eleonora Cacco, responsabile organizzativa dell’evento, per l’impegno profuso nell’organizzazione di “CODING GIRLS: ragazze che programmano il futuro”.

obiettivo
OBIETTIVO

Ispirare, orientare e sensibilizzare alla parità di genere (soprattutto in campo scientifico) dando voce a donne che sono dimostrazione di successo e riconoscimenti nel mondo STEM.

autentificazione e profilazione utenti
DESTINATARI

🙋‍♀️ Donne che vogliono riqualificarsi professionalmente;
🎓 Ragazze che stanno per scegliere il proprio percorso di studi e desiderino conoscere le esperienze di chi le ha precedute in area tecnico-scientifica.

📍Dove: Business Center del Museo M9 – Via Giovanni Pascoli 11, Mestre (VE)

🕒 Quando: lunedì 27 giugno 2022, dalle ore 15 alle 19