Stefano, R&D Manager
& Integration Engineer
Stefano è il musicista del team Projecta: chitarrista virtuoso che ama suonare e ascoltare la musica, ha una band con la quale ha più volte stupito ed intrattenuto i colleghi.
Dagli spartiti musicali alle ricette di cucina, è sempre alla ricerca di idee innovative, vocazione che caratterizza fortemente anche il suo ruolo di responsabile di ricerca e sviluppo in Projecta.
Conosciamo da vicino Stefano, Integration Engineer e R&D Manager, attraverso questa intervista.
Qual era il tuo passatempo da bambino, quello che hai nel cuore ancora oggi?
Musica: ho iniziato a suonare la chitarra a 8 anni e non ho mai smesso.
Ora che sei grande, ti piace stare ore a …?
Ascoltare musica, suonare, ma anche cucinare mi piace molto.

Preferisci mare o montagna? Montagna
Dolce o salato? Salato
Mattiniero o nottambulo? Mattiniero
La tua stagione preferita? Primavera
Quali sono i tuoi hobbies? Chitarra e cucina, anche se in passato ho praticato pallavolo per diversi anni e mi sono fermato per problemi fisici.
3 caratteristiche positive che ti descrivono: Simpatico, gentile, brillante
Il difetto più grande che ti riconosci: Sono molto permaloso
Cosa ti piace del tuo lavoro? Al di là degli aspetti tecnici e tecnologici che la mia posizione mi dà l’opportunità di affrontare e conoscere, mi piace l’ambiente lavorativo che negli anni siamo riusciti a creare.
Se fossi un software JE, quale saresti e perché? JE-NEST, perché cerco sempre di ottimizzare un po’ tutto anche se a volte il risultato non è ottimale 😀
L’aforisma che ti descrive meglio è: “Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.” (Goethe)