Viviana, Marketing Manager
A giudicare dalla lunghezza delle sue risposte non è difficile indovinare il ruolo di Viviana, marketing manager del team ProJEcta appassionata di comunicazione, campo nel quale non si stanca mai di aggiornarsi e sperimentare.
Ama stare all’aria aperta, i viaggi e la buona cucina, sia da degustare che da preparare in prima persona.
Ecco cosa ci racconta nella sua intervista.
Sei cresciuta a pane e …? Qual era il tuo passatempo da bambina, quello che hai nel cuore ancora oggi?
Copiare mia nonna mentre cucinava (combinando disastri ma anche imparando molto), giochi e giornate al mare con una nuvola di cugini, una montagna di cartoni animati giapponesi come solo negli anni Ottanta se ne sono visti, leggere e cantare, a discapito dei timpani della mia famiglia.
Ora che sei grande, ti piace stare ore a …?
Amo leggere e imparare cose nuove, anche grazie alla tecnologia che oggi permette di seguire corsi su qualunque argomento e in qualsiasi momento della giornata.

Preferisci mare o montagna? Mare
Dolce o salato? Dolce
Mattiniero o nottambulo? Nottambulo
La tua stagione preferita? Primavera
Quali sono i tuoi hobbies? Leggere, viaggiare e vedere il mondo, cucinare dolci e pizze, fare snorkeling per ore tra i pesci, passeggiare nella natura, cantare, cucire con pessimi risultati ma molto divertimento.
3 caratteristiche positive che ti descrivono: curiosa, razionale, altruista
Il difetto più grande che ti riconosci: sensibile
Cosa ti piace del tuo lavoro? Lavorare all’interno di un ambiente di lavoro informale e privo di rigidità mi permette sia di confrontarmi ed imparare moltissimo dai colleghi, sia di cimentarmi con progetti nuovi e stimolanti, potendo contare sulla collaborazione del team.
Se fossi un software JE, quale saresti e perché? JE-GANTT: uno strumento che, attraverso l’analisi e l’ottimizzazione delle risorse, permette la pianificazione efficace delle attività e delle risorse di un progetto ed il suo monitoraggio in tempo reale.
Lo apprezzo perché, come nel lavoro di pianificazione di ogni nuova attività di marketing e comunicazione, è fondamentale nel far emergere colli di bottiglia, sovraccarichi, inutilizzi o ritardi.
L’aforisma che ti descrive meglio è: “Leap and the net will appear”: salta e la rete apparirà.
Idem per mattiniero e nottambulo: tendenzialmente ottengo la concentrazione più profonda di notte, ma amo godermi le ore del mattino perché ammantati da una luce ed un’energia uniche. Oltre a cucinare, amo anche stare a tavola con gli amici e sorseggiare un buon vino: non ne capisco molto, ma per dirla con Hemingway, “Il vino è uno dei migliori segni di civiltà nel mondo”.
Ti è piaciuta l’intervista di Viviana, marketing manager di ProJEcta?
Conosci anche gli altri volti del nostro team: visita la sezione JE-PEOPLE.