
JE-DATA DETECTION: software per la raccolta e la rappresentazione dati attraverso dashboard personalizzate
JE-DATA DETECTION è un modulo software inserito nella piattaforma JE di Projecta che permette la raccolta e la rappresentazione dati dei reparti produttivi/logistici e aziendali in genere, secondo un’ottica di business intelligence.
Grazie a JE-DATA DETECTION è possibile analizzare entità complesse attraverso indici grafici su misura, in base ai valori da monitorare, e configurare dashboard e cruscotti customizzati per la raccolta e la lettura dei dati aziendali a molteplici livelli.
Dashboard e cruscotti vengono generati attraverso la combinazione di tabelle e grafici che rappresentano le informazioni relative ai vari fenomeni analizzati, disaggregate e destrutturate secondo le esigenze.
La possibilità di effettuare la raccolta e la rappresentazione dati in modo chiaro ed interattivo permette all’impresa di prendere decisioni sfruttando le informazioni più recenti disponibili attraverso accessi self-service personalizzati per ciascun livello aziendale, nonché di gestire progetti ed analizzare dati anche senza il tradizionale supporto dell’area IT per la loro elaborazione.
Caratteristiche principali:
- Raccolta dati strutturata dai moduli attivi di JE per la rappresentazione e l’analisi degli andamenti
- Dashboard personalizzabili con indici grafici
- Report interattivi
- Consultazione su browser multipiattaforma (pc, tablet, etc.)
L’integrazione tra JE-DATA DETECTION ed i sistemi informativi dell’area factory (MES, ERP) mette a disposizione di ciascun attore aziendale uno strumento semplice per la consultazione e la lettura dei dati raccolti in ogni ambito, dal reparto produttivo a quello logistico, fornendo così strumenti chiari per i processi decisionali all’interno dell’azienda.
Si tratta di uno strumento pensato per consentire ad ogni manager di effettuare scelte basate sulla lettura di dati integrati, puliti ed affidabili, con i seguenti vantaggi:
- Dare informazioni significative, commisurate al ruolo ed allo scopo ed identificarne i trend
- Aumentare la qualità delle informazioni analizzate
- Possibilità per gli utenti di accedere in modo autonomo ai report di cui hanno bisogno
- Basare le proprie decisioni su evidenze concrete e non su opinioni


Funzionalità Principali |
---|
Raccolta dati di campo strutturata per la rappresentazione e l’analisi degli andamenti e il monitoraggio di impianti/macchinari |
Dashboard personalizzabili con indici statistici e grafici real time |
Cruscotti interattivi di monitoraggio dati, con la possibilità di accedere al dettaglio per singole voci e di selezionare intervalli date / filtri |
Consultazione su browser multipiattaforma (pc, tablet, etc.) |